I guantoni Leone Flash GN083 rappresentano i guantoni entry level del celebre marchio milanese. Hanno un ottimo prezzo, ma la qualità ne risente molto. Ecco alcune informazioni che ti guideranno all’acquisto.

Come calzano?

Hanno una calzata standard. Le once superiori alla 10 vestono leggermente più larghi, mentre la taglia 10 Oz M sono più stretti, offrendo un ottimo compromesso per le donne e i ragazzi adolescenti, che in genere hanno mani più sottili. Indossandoli i materiali sintetici di qualità medio bassa si fanno sentire. Il guanto è piuttosto rigido “scricchiola” un po’ quando si serra il pugno. Dopo un allenamento intenso le mani sono affaticate.

Perché acquistarli

> Il prezzo. Sono i guantoni Leone 1947 adatti a chi vuole risparmiare.
> L’estetica. Dopo diversi aggiornamenti di colori e di design, oggi hanno una linea di tutto rispetto e paragonabile a guanton più costosi.
> Il marchio. Acquistandoli avrete dei guantoni di un marchio prestigioso come è Leone 1947

Perché non acquistarli

> La calzata è abbastanza scomoda e a lungo andare può causare fastidi alle mani.
> Longevità. Se li usate ripetutamente per allenamenti intensi dureranno ben poco.

Conclusioni

I guantoni Leone Flash GN083 sono adatti a chi si avvicina agli sport da combattimento e/o vuole risparmiare. Non sono adatti ad atleti avanzati e sono sconsigliati per l’utilizzo al sacco (il rischio è quello di danneggiarli dopo pochissime sessioni di allenamento). Non sono dei cattivi guantoni se si tiene conto del prezzo, ma se si cercano comfort e prestazione è meglio guardare altrove.

Dettagli tecnici

> Chiusura: velcro
> Disciplina: boxe, kick boxing, muay thai
> Genere: unisex
> Imbottitura: 95% PU, 5% PVC
> Manicotto: PU
> Materiale dorso: PU/PVC
> Materiale palmo: PU

Leggi le recensioni dei guantoni Leone Flash scritte dai nostri clienti.

Punteggio:
4.8⭐ - Voti: 1704