Cosa regalare a un pugile e a chi pratica sport da combattimento

Cosa regalare a un pugile e a chi pratica sport da combattimento

Compleanno, anniversario, Natale… ogni occasione è buona per fare un regalo a una persona cara. Tuttavia scegliere un regalo per un atleta che pratica sport da combattimento (pugilato, kick boxing, muay thai, mma, ecc.) può rivelarsi una scelta piuttosto difficile, soprattutto se non si è esperti di questi sport.

Quante volte ti sarai chiesto: “è il regalo giusto?”, “magari ce l’ha già…”, “e se poi non gli piace o non se ne fa niente?”. Non ti preoccupare, abbiamo scritto una brevissima guida all’acquisto del regalo perfetto per chi pratica pugilato o qualsiasi altro sport da combattimento. A differenza delle altre guide che troverai online e servono solo per acchiappare click :-) questa è scritta da persone che praticano sport da combattimento e vendono articoli per sport da combattimento da oltre 20 anni.

Premessa

Partiamo con una premessa importante, a meno che tu non te ne intenda di prodotti per sport da combattimento o non abbia concordato con chi riceverà il regalo un articolo in particolare, ti sconsigliamo di avventurarti nella scelta di prodotti tecnici, vale a dire: protezioni, guantoni (con una sola eccezione che vedremo dopo), abbigliamento per il ring, ecc.. Per farti un esempio, su Combat Arena sono presenti oltre 300 tipi di guantoni, tutti con caratteristiche diverse. La possibilità di scegliere il prodotto inadatto all’uso che ne deve fare chi riceve il regalo è davvero molto alta. Ma noi abbiamo la soluzione. Anzi, 5 soluzioni!

Cinque idee regalo irresistibili per chi pratica sport da combattimento

1. Abbigliamento casual/sportivo

Partiamo da una tipologia di prodotto che sembrerebbe poco legata agli sport da combattimento, l’abbigliamento sportivo. Immagino tu lo sappia già, ma chi pratica sport da combattimento vuole farlo sapere al mondo intero anche fuori dalla palestra. E quale modo migliore se non indossando un bellissimo capo sportivo firmato da uno dei tanti marchi che producono anche attrezzatura tecnica? Su Combat Arena trovi un’ampia scelta di Tute, Felpe, T-shirt, Pantaloni e molto altro di Leone 1947, Venum, Pride Or Die, Fairtex, ecc. Non avere paura di sbagliare, scegliendo una di queste marche vai sul sicuro.

2. Accessori per la palestra

Se scegliere un prodotto tecnico è un’impresa, regalare un bel borsone da palestra ti toglierà da ogni imbarazzo. Il borsone è un accessorio indispensabile per contenere tutte le protezioni e l’abbigliamento sportivo necessario per praticare questi sport e non ha caratteristiche particolari da selezionare, se non la dimensione. Altri accessori indispensabili sono ad esempio gli strumenti per la manutenzione e la pulizia di guantoni e protezioni.

3. Allenarsi a casa come in palestra

Se la persona che riceverà il regalo ti ha espresso il desiderio di allenarsi anche a casa, un buon sacco da boxe è quello che fa per te. Non ci dilunghiamo troppo su quest’argomento perché abbiamo scritto una guida dedicata alla scelta del sacco da boxe che trovi in questo blog. Considera come alternativa più economica, l’acquisto di accessori da allenamento più piccoli che possono essere utilizzati a casa come la palla tesa o la pera veloce. Qui ne trovi alcuni.

4. Guantoni Cleto Reyes, non potrà dirti di no

Non è facile scegliere fra tanti guantoni, ma regalare un paio di Guantoni Cleto Reyes è come regalare una Ferrari a un appassionato di auto sportive. Cleto Reyes è uno dei marchi più famosi al mondo nella produzione di guantoni per il pugilato. Vengono realizzati artigianalmente in Messico e sono stati utilizzati dai più grandi pugili di tutti i tempi. Se sceglierai di regalare dei Cleto Reyes ti consigliamo un paio in particolare che va bene per il sacco e lo sparring. Parliamo dei guantoni Cleto Reyes con chiusura a velcro codice CE6. Il codice è indicato nel nome del prodotto e non puoi sbagliare.

5. Carta regalo

Se dopo tutte le proposte sopra riportate hai ancora dubbi… beh fai scegliere a lui/lei con una carta regalo. Su Combat Arena puoi scegliere il taglio che preferisci, da 25 € a 200 €.

Spero che i nostri consigli ti siano stati utili e che tu riesca a rendere felice la persona cui vuoi fare questo bel regalo. E ricorda: se il prodotto non dovesse andare bene, hai 30 giorni dalla data in cui lo ricevi per chiedere il reso. Il reso su Combat Arena è gratuito (vedi le condizioni sul sito). Ti ricordiamo infine che il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per dubbi e consigli sui prodotti.