I tuoi guantoni Cleto Reyes sono originali? Come riconoscere i veri Cleto Reyes dalle imitazioni

I tuoi guantoni Cleto Reyes sono originali? Come riconoscere i veri Cleto Reyes dalle imitazioni

I guantoni Cleto Reyes sono fra i più conosciuti e apprezzati al mondo, e se ti trovi in questo sito significa che anche tu riconosci il loro valore.

Come tutte le cose belle e preziose, spesso attirano le attenzioni di aziende senza scrupoli disposte a mettere in commercio prodotti contraffatti.

Acquistare dei prodotti Cleto Reyes contraffatti non solo danneggia un marchio storico che ha investito molto nel realizzare guantoni di qualità, ma mette in pericolo anche la tua salute. Guantoni di scarsa qualità possono portare a infortuni a carico delle articolazioni e della muscolatura delle braccia. Inoltre questi prodotti potrebbero contenere materiali pericolosi per la salute.

Per verificare l’autenticità di un prodotto Cleto Reyes, puoi adottare alcuni accorgimenti prima e dopo aver acquistato.

Cose da verificare prima di comprare

Stai acquistando da un rivenditore autorizzato?

La prima cosa da verificare è se stai comprando da un venditore autorizzato. Nel sito ufficiale www.cletoreyes.com puoi trovare l’elenco dei distributori autorizzati da Cleto Reyes. Ksport SRL, la nostra azienda, è fra questi distributori. I distributori possono avvalersi a loro volta di rivenditori. Se dubiti che un rivenditore ti stia vendendo un prodotto originale, puoi contattarci e chiederci se rientra nella lista dei nostri rivenditori.

Devi fare attenzione anche ai prodotti venduti online attraverso i marketplace, perché spesso i marketplace non verificano l’autenticità dei prodotti venduti attraverso i loro canali di vendita. Mentre acquisti accertati che il venditore che commercializza il prodotto nel marketplace sia autorizzato da Cleto Reyes o da un suo distributore.

Il prezzo

Come è noto, i prodotti Cleto Reyes vengono realizzati con alti standard produttivi e con materiale di qualità. Questo significa che i prezzi non possono essere troppo bassi. Se trovi un’offerta troppo allettante per essere vera, ti conviene diffidare, probabilmente si tratta di un prodotto contraffatto.

Cosa verificare dopo l’acquisto

Ci siamo. Hai comprato i tuoi nuovi guantoni e non vedi l’ora di provarli! Prima di farlo puoi verificare la loro autenticità con alcuni piccoli accorgimenti.

Verifica la qualità

Appena aperta la confezione di un paio di guantoni Cleto Reyes la prima cosa che noterai è il profumo sprigionato dalla pelle. Subito dopo potrai testare la morbidezza ed elasticità del rivestimento. Provandoli li sentirai avvolgere la tua mano in maniera molto confortevole. Per riconoscere la qualità di un paio di guantoni da boxe, è necessario avere un po’ di esperienza. Se non hai molta esperienza, puoi chiedere consiglio al tuo maestro, di certo avrà già avuto tra le mani dei guantoni Cleto Reyes.

Codice seriale

I guantoni Cleto Reyes hanno un codice stampato sul polsino. Se il codice non è presente i guantoni da te acquistati non sono originali.

Logo

Una delle caratteristiche dei guantoni Cleto Reyes è il logo stampato sul dorso. Il logo viene impresso sul guantone. Al tatto deve essere leggermente in rilievo e alla vista è lucido, come puoi vedere nelle foto presenti nelle schede prodotto.
I guantoni Cleto Reyes contraffatti che ci è capitato di vedere hanno il logo sbiadito.

Ricorda che il logo presente sul dorso dei guantoni Cleto Reyes originali potrebbe staccarsi con il passare del tempo (anche dopo pochi allenamenti). Questo è assolutamente normale non incide sulla loro qualità/integrità.