sconti e offerte

spedizione gratuita per ordini superiori ai 79€

Garanzia Legale di Conformità

1. Garanzia legale di conformità

La Garanzia legale di conformità è disciplinata dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo, in favore del consumatore che acquista prodotti (beni di consumo) per uso personale (ovvero per scopi estranei alla sua attività professionale o imprenditoriale), che presentano difetti di conformità.

2. Difetti di conformità

Per difetti di conformità si intendono vizi intrinseci e materiali di una cosa, non facilmente eliminabili, che concretamente incidano sulla sua utilizzabilità, o ne diminuiscano il valore in modo apprezzabile, oppure rendendola inidonea all'uso cui è destinata.

3. Quando non si applica la Garanzia legale di conformità

La Garanzia legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) o comunque dolosamente provocati al prodotto medesimo, né copre i difetti derivanti da riparazioni effettuate da soggetti diversi dal produttore o dal venditore.

4. Come Ksport applica la garanzia legale di conformità

In presenza di un vizio di conformità, il cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di Ksport, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

5. Durata della garanzia legale di conformità

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta elettronica d’acquisto o documento di trasporto presente nel pacco).

6. Come richiedere la garanzia legale di conformità

Per richiedere la garanzia legale di conformità, è necessario inviare una mail a info@combatarena.it in cui segnalare il vizio di conformità, descrivere in maniera esauriente il problema e allegare materiale fotografico a testimonianza del difetto di conformità.

Dopo una analisi della documentazione inviata, il servizio clienti Ksport darà una prima indicazione al cliente se il vizio dipende da un difetto di conformità oppure è ascrivibile a uno dei fattori descritti al punto 3.

Nel caso venga ravvisato un difetto di conformità, il cliente verrà autorizzato a spedire il prodotto difettoso a Ksport per verificare approfonditamente se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Se viene riscontrato il vizio di conformità, Ksport effettuarà la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Sostituzioni del prodotto possono avere limitazioni in base alle forniture del produttore, in questo caso Ksport provvederà alla restituzione della somma o alla fornitura di un prodotto di valore analogo.

Per ogni controversia la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

iscriviti alla newsletter per ricevere
in anteprima novità e offerte speciali.