I nostri partner
BRT
La visione di sviluppo di BRT si armonizza sempre a un'ottica sostenibile, con uno sguardo “circolare” che si manifesta in molteplici iniziative: dall'ottimizzazione dei flussi di trasporto, al rinnovamento del parco veicoli, dall’utilizzo di energia pulita fino alla riqualificazione energetica degli edifici.
Con la sua Green strategy, BRT prevede di utilizzare mezzi elettrici nel centro storico e non solo, delle più grandi città italiane. Questa svolta, iniziata nel 2021, continua nelle principali città.
Fedex
FedEx sta lavorando per un futuro più sostenibile con l'obiettivo di azzerare le sue emissioni di carbonio entro il 2040. L'iniziativa denominata Priority Earth è stata messa in campo per raggiungere questo traguardo. Questo è il viaggio più importante di sempre per FedEx, poiché la sua destinazione è la casa di tutti: il nostro pianeta.
FedEx ha stanziato 100 milioni di dollari a supporto della costituzione dello Yale Center for Natural Carbon Capture, un centro di ricerca finalizzato a studiare nuove tecniche per eliminare e conservare il carbonio in eccesso sulla terra.
FedEx sta convertendo l'intera flotta di ritiro e consegna in veicoli elettrici a zero emissioni, incrementando le iniziative per ridurre in modo significativo i consumi di carburante dei suoi velivoli.
FedEx stanzia investimenti costanti a favore di carburanti alternativi che potrebbero ridurre le emissioni di aerei e veicoli stradali, investendo nell'efficientamento delle strutture, nelle energie rinnovabili e in vari programmi di gestione energetica.
GLS
GLS è consapevole del fatto che tutti condividono lo stesso spazio. Per questo motivo, la difesa dell'ambiente circostante costituisce parte integrante della strategia logistica di GLS. La sostenibilità, infatti, è uno dei cinque valori fondamentali dell'azienda, una forza trainante che ogni dipendente mette in pratica ogni singolo giorno.
La riduzione delle emissioni, il trattamento e l'utilizzo responsabile delle risorse, e la raccolta differenziata dei rifiuti sono gli elementi chiave del programma di sostenibilità. In linea con i propositi prefissati, GLS si sta concentrando su un'ampia serie di misure da adottare, che riguardano i mezzi di consegna, la pianificazione dei trasporti e le caratteristiche strutturali degli edifici.