banner-sostenibilita-combat-arena

In nostro impegno

Mission

Ogni piccolo gesto può fare la differenza per un futuro sostenibile. Riduciamo l'impatto ambientale con azioni concrete e scelte responsabili.

Imballaggi

Abbiamo adottato imballaggi eco-sostenibili: buste con il 40% di plastica riciclata e cartoni di carta riciclata, riducendo rifiuti e CO2.

Impatto ambientale

Siamo impegnati a migliorare l'impatto ambientale riducendo le emissioni di carbonio nella logistica con pratiche di trasporto e stoccaggio efficienti e sostenibili.

Sostenibilità

La sostenibilità è una responsabilità comune. Grazie per scegliere Combat Arena e unirvi a noi verso un futuro più verde. Il vostro supporto ci ispira a migliorare.

I nostri partner

brt-sostenibilita-combat-arena

BRT

La visione di sviluppo di BRT si armonizza sempre a un'ottica sostenibile, con uno sguardo “circolare” che si manifesta in molteplici iniziative: dall'ottimizzazione dei flussi di trasporto, al rinnovamento del parco veicoli, dall’utilizzo di energia pulita fino alla riqualificazione energetica degli edifici.

Con la sua Green strategy, BRT prevede di utilizzare mezzi elettrici nel centro storico e non solo, delle più grandi città italiane. Questa svolta, iniziata nel 2021, continua nelle principali città.

Fedex

FedEx sta lavorando per un futuro più sostenibile con l'obiettivo di azzerare le sue emissioni di carbonio entro il 2040. L'iniziativa denominata Priority Earth è stata messa in campo per raggiungere questo traguardo. Questo è il viaggio più importante di sempre per FedEx, poiché la sua destinazione è la casa di tutti: il nostro pianeta.

FedEx ha stanziato 100 milioni di dollari a supporto della costituzione dello Yale Center for Natural Carbon Capture, un centro di ricerca finalizzato a studiare nuove tecniche per eliminare e conservare il carbonio in eccesso sulla terra.

FedEx sta convertendo l'intera flotta di ritiro e consegna in veicoli elettrici a zero emissioni, incrementando le iniziative per ridurre in modo significativo i consumi di carburante dei suoi velivoli.

FedEx stanzia investimenti costanti a favore di carburanti alternativi che potrebbero ridurre le emissioni di aerei e veicoli stradali, investendo nell'efficientamento delle strutture, nelle energie rinnovabili e in vari programmi di gestione energetica.

Fedex-sostenibilita-combat-arena
gls-sostenibilita-combat-arena

GLS

GLS è consapevole del fatto che tutti condividono lo stesso spazio. Per questo motivo, la difesa dell'ambiente circostante costituisce parte integrante della strategia logistica di GLS. La sostenibilità, infatti, è uno dei cinque valori fondamentali dell'azienda, una forza trainante che ogni dipendente mette in pratica ogni singolo giorno.

La riduzione delle emissioni, il trattamento e l'utilizzo responsabile delle risorse, e la raccolta differenziata dei rifiuti sono gli elementi chiave del programma di sostenibilità. In linea con i propositi prefissati, GLS si sta concentrando su un'ampia serie di misure da adottare, che riguardano i mezzi di consegna, la pianificazione dei trasporti e le caratteristiche strutturali degli edifici.