grazie a voi
Qualità, assistenza e velocità e assistenza sono sempre stati i capisaldi di Combat Arena. Oggi grazie a voi che ci date fiducia ogni giorno abbiamo ricevuto un grande riconoscimento per il nostro lavoro rientrando tra “Le Stelle dell’E-Commerce 2020/2021”. Il Corriere della Sera in collaborazione con Statista, azienda di “Marketing Research”, ha realizzato la prima indagine italiana per determinare quali siano i 500 e-commerce italiani più apprezzati dagli utenti, i più affidabili ed i più completi; fra quelli ci siamo anche noi. I criteri di questa indagine sono sia oggettivi, rilevati da tester professionisti, che soggettivi, basati su più di 20 mila valutazioni raccolte tramite questionario online sull’esperienza d’acquisto degli utenti nei loro e-shop preferiti.
Per un approfondimento vedi la sezione Ricerca. Grazie all’impegno del nostro staff, che ogni giorno è pronto a consigliarvi e assistervi, al nostro personale logistico che con professionalità ed esperienza è pronto ad evadere ogni vostro ordine in tempi record e ai nostri fornitori che vi consegnano i vostri prodotti, ma soprattutto… grazie a voi che ci date la vostra fiducia e ci aiutate a crescere ogni giorno, siamo lieti di annunciare che dal 21 settembre 2020 siamo presenti nella classifica de “Le Stelle dell’E-Commerce 2020/2021” che è stata pubblicata su L’Economia e sul sito web www.corriere.it.
la ricerca
Partendo da una lista di oltre 7.000 negozi online, Statista ha selezionato attraverso una fase di pre-screening gli shop online con il maggiore traffico e le caratteristiche necessarie per passare la fase di valutazione (sito in italiano, ecommerce B2C, vendita di beni fisici). Alla «seconda fase» hanno così avuto accesso 1.500 siti poi testati sulla base di sei criteri (struttura e facilità d’uso, sicurezza, pagamento, acquisto e consegna, servizio clienti e comunicazione, performance tecniche) su specifiche caratteristiche e criteri oggettivi dello shop, dai metodi di pagamento forniti alla presenza di informazioni rilevanti per il consumatore o le possibilità di contatto per il servizio clienti.
Parallelamente è stato condotto un sondaggio online, dove tremila consumatori hanno valutato la user-experience degli store online. Infine, Statista ha aggregato i risultati del test tecnico e quelli del sondaggio e attribuito un punteggio finale ad ogni sito. Il ranking finale è costituito dai 500 negozi di ecommerce con il miglior punteggio, classificati in otto categorie di prodotti a loro volta suddivise in 33 sottocategorie totali.

Vedi la ricerca nel sito Corriere.it oppure vai alla classifica.