I Migliori Guantoni da Muay Thai

I Migliori Guantoni da Muay Thai

Ecco un articolo dedicato ai Nak Muay: oggi faremo un viaggio nella Muay Thai, alla scoperta dei migliori guantoni per praticare questa antica disciplina.

Che si stiano muovendo i primi passi nel mondo della Muay Thai, o che si pratichi da tempo, quel che è certo è che per allenarsi servono degli ottimi guantoni.

Essendoci molta scelta di modelli e marchi disponibili, è utile fare chiarezza in modo da poter fare il miglior acquisto possibile.

Di seguito parleremo di quelli che secondo noi sono fra i sette migliori guantoni per la Muay Thai, per guidarti ad affrontare al meglio i prossimi acquisti.

Quella che proponiamo è una buona selezione di guantoni di alta qualità per tutte le tasche. Troverete oltre ai marchi più “classici”, anche altri meno noti ma che offrono prodotti molto validi.

Guantoni Yokkao

Yokkao è uno dei top brand al mondo per la Muay Thai, Thai Boxe e MMA. I suoi prodotti sono fatti a mano in Thailandia con i migliori materiali. Realizzati in pelle o similpelle, con i Guantoni Yokkao scegli la qualità a un ottimo prezzo.

I Guantoni Yokkao coniugano alta protezione per mani, dita e polsi e uno stile moderno di grande impatto, e sono progettati per garantirti prestazioni di alto livello durante match, sparring e allenamenti al sacco e con colpitori.

Perché scegliere i guantoni Yokkao

+ resistenti, 100% pelle
+ imbottitura densa
+ supporto al polso

Vedi tutti i guantoni Yokkao

Guantoni Fairtex

I guanti più famosi e più venduti al mondo sono quelli di Fairtex, brand Thailandese noto in tutto il mondo.

La loro fama è del tutto meritata: chi compra dei guantoni Fairtex, sceglie dei guantoni in vera pelle che nascono per durare molto a lungo.

Oltre a imbottitura e pellame di altissima qualità, Fairtex può vantare anche un design affusolato che li fa sembrare più piccoli e meno ingombranti rispetto ad altri marchi.

I Guanti Fairtex sono un po’ meno morbidi rispetto ai classici guantoni da muay thai, ma la protezione che offrono alle nocche è certamente più che adeguata.

Tra i migliori modelli Fairtex troviamo il BGV1, il BGV14 e il BGV16.
ll modello BGV1, il guantone Fairtex più venduto al mondo, è proposto anche in diversi colori e con grafiche così accattivanti, che è impossibile non rimanerne affascinati. Vedi ad esempio i Guantoni Fairtex Falcon Golden, oppure i Guantoni Fairtex Nation Prints Star Universal Rosso, o i Guantoni Fairtex Thailand Flag... Ce n’è per tutti i gusti!

Uno dei motivi del successo di Fairtex è che nel tempo continua a mantenere standard di qualità molto alti, grazie anche ai continui controlli di qualità che effettua sui suoi prodotti e di cui va molto fiera.

Perché scegliere i guantoni Fairtex:

+ più affusolati e meno ingombranti
+ ampio supporto al polso
+ durano molto a lungo

Vedi tutti i guantoni Fairtex.

 

Guantoni Twins Special

Al momento Twins Special è il marchio più venduto in Thailandia per la Muay Thai.

Questi guantoni in pelle bovina di prima qualità sono i preferiti da tutti, a partire dai beginner, passando per gli istruttori, fino ad arrivare ai fighter professionisti.

Essendo la Muay Thai uno sport ad alto impatto, quello che si cerca è un guanto che fornisca un buon supporto al polso e un’adeguata protezione per le nocche, e Twins Special offre tutto questo.

L’imbottitura conferisce una protezione totale alla mano, dalle nocche al dorso, in modo che tu possa lavorare al meglio sulla tecnica. Morbidissimi e facilissimi da indossare, donano una protezione adeguata e supporto al polso.

Offrono uno spazio piuttosto ampio per le mani rispetto ad altri guantoni thailandesi con vestibilità più aderente, il che li rende la scelta ideale anche per chi ha mani medie e grandi.

La pelle di buona qualità garantisce una vita lunga al prodotto, che sembra proprio non stancarsi mai né rovinarsi.

Il BGVL-3 è un best seller con un design essenziale, senza fronzoli, tinta unita (puoi scegliere fra diversi bellissimi colori), mentre se vuoi qualcosa di più ricercato dai un’occhiata al BGVL-4.

Perché scegliere i guantoni Twins

+ più imbottiti rispetto a molti altri guantoni
+ ottimi per tutti, compresi i beginner
+ lunga durata del prodotto

Vedi tutti i guantoni Twins Special.

 

Guantoni Hayabusa

Se sei disposto a spendere un po’ di più per i tuoi guantoni, dai un’occhiata ai T3 della serie Tokushu di Hayabusa, marchio molto famoso nell’MMA per i suoi prodotti al top.

Uno dei vanti di Hayabusa è di investire molto su ricerca e innovazione per il design dei suoi prodotti.

I T3 sono il risultato della loro ricerca: Hayabusa infatti ha aggiornato i guantoni Tokushu Regenesis, che nel 2017 avevano avuto grande successo, e li ha ulteriormente migliorati. Ciò che non è cambiato è certamente la qualità incredibile.

La caratteristica eccezionale di questi guantoni è la chiusura doppia: il sistema di chiusura e bloccaggio assicura il guantone al polso e fornisce un supporto senza eguali. L’effetto è un supporto che in genere soltanto i guantoni con i lacci conferiscono.

Un altro dettaglio importante riguarda l’inserto in microfibra a effetto scamosciato sul pollice, funzionale ed estetico.

Internamente è realizzato con un materiale antimicrobico con effetto anti-odore grazie alla migliorata ventilazione, al tessuto traspirante e alle proprietà termo-regolatrici. In termini pratici questo significa che le tue mani rimangono asciutte e che il guanto si asciuga in fretta.

L’unico piccolo neo di questo prodotto è che non si apre tanto quanto i tradizionali guantoni da Muay Thai adatti al clinching. Ma a parte questo, sono perfetti per l’allenamento anche perché non serve fare il rodaggio: hanno un’ottima vestibilità fin da subito.


Perché scegliere i guantoni HAYABUSA

+ effetto anti-odore
+ chiusura doppia: stabilità e supporto
+ ottima vestibilità senza rodaggio

Vedi tutti i guantoni Hayabusa